E-Commerce Specialist

Consulente SEO & eCommerce Specialist a Milano

Consulente SEO & eCommerce Specialist a Milano. Da oltre 20 anni mi occupo di consulenze eCommerce, SEO/SEM, Web Marketing e Marketplace per le strategie in grado di vendere prodotti e servizi online, in Italia e nel mondo. In particolare insieme al team mi occupo di comprendere le necessità del cliente e di progettare l’implementazione di idonee soluzioni per il commercio elettronico relazionandomi con altri professionisti, Web e non, con gestori di sistemi di incasso, merchant, gateway di pagamento e terze parti.

Ultimi articoli

eCommerce: cos’è e perché è utile alle aziende

Il commercio elettronico (eCommerce) è diventata la prerogativa di molte aziende. Questa scelta avviene perché aprire un'attività online è di fondamentale importanza se si crede nel futuro del mercato digitale e si vuole investire in esso. Vediamo cos'è un eCommerce,...

Google Analytics: Come Funziona

Google Analytics è una piattaforma che in modo semplice e gratuito ti permette di monitorare i numeri e informazioni anonimizzate sui visitatori del tuo sito web. Infatti, potrai anche avere migliaia o milioni di visitatori ogni mese, ma ciò sarebbepraticamente...

Contenuti Creativi: 5 regole da provare

Ecco i pazzi. I disadattati. I ribelli. I piantagrane. I pioli rotondi nei fori quadrati. Quelli che vedono le cose in modo diverso. Non amano le regole. E non hanno rispetto per lo status quo. Puoi citarli, non essere d'accordo con loro, glorificarli o denigrarli....

Marketing Mix: quale strategia scegliere

Marketing Strategico, Operativo e Marketing MIx Il Marketing Operativo è da intendersi come proiezione sul campo di un piano di marketing strategico più ampio. Il Marketing Strategico invece, è da intendersi come l'analisi più ampia che tende ad individuare la...

Come ottimizzare un sito SEO

Oggi parleremo di come ottimizzare un sito SEO E nella fattispecie di tattiche SEO preistoriche, già superate, che sarebbe meglio perfezionare se vuoi migliorare l'indicizzazione e la conversione del tuo sito web. Molti di noi praticano ancora tattiche SEO obsolete...

Vendite online: come la SEO aiuta l’ecommerce

La domanda che tutti si fanno è se sia possibile migliorare raddoppiandole addirittura le vendite online grazie alla SEO. La risposta è si, a patto che il sito sia davvero ottimizzato per i motori di ricerca, cosa che ci permetterà di aumentare in breve tempo il CTR...

Vuoi vendere online? Purtroppo non basta fare un sito.

Non basta un carrello a fare del vostro sito un ecommerce, in quanto fare ecommerce significa creare un ecosistema che funzioni online per cui se vuoi vendere online purtroppo non basta fare un sito, come molti oggi credono. Fare ecommerce in ogni settore significa...

Ecommerce: una crescita che si conferma costante

Nel 2016 il giro d’affari dell’ecommerce è cresciuto del 17%: lo sostiene l’ultimo Osservatorio Netcomm del Politecnico di Milano che evidenzia come a trainare la crescita siano stati il turismo (+11%), l’informatica e l’elettronica (+22%), l’abbigliamento (+25%),...

In cosa posso aiutarti

Consulenza eCommerce

Consulenza SEO

Consulenza Analytics

Consulenza Google Ads

Formazione Aziendale

Corsi online