
Consulente SEO & eCommerce Specialist a Milano
Consulente SEO & eCommerce Specialist a Milano. Da oltre 15 anni mi occupo di consulenze eCommerce, SEO/SEM, Web Marketing e Marketplace per le strategie in grado di vendere prodotti e servizi online, in Italia e nel mondo. In particolare insieme al team mi occupo di comprendere le necessità del cliente e di progettare l’implementazione di idonee soluzioni per il commercio elettronico relazionandomi con altri professionisti, Web e non, con gestori di sistemi di incasso, merchant, gateway di pagamento e terze parti.
Ultimi articoli
Come migliorare i contenuti sul sito
Può succedere che alcuni contenuti sul tuo sito non si posizionino bene su Google e in generale sui motori di ricerca e non assicurino buone prestazioni. Magari sono anche pagine su cui hai lavorato tanto, per risollevarne il rendimento. Spesso il nucleo della...
Search intent: che cosa è e a cosa serve
L’espressione si traduce in italiano con “intento di ricerca”, cioè la richiesta dell’utente quando si “rivolge” ai motori di ricerca utilizzando determinate parole chiave. Quando utilizzano un motore di ricerca, infatti, le persone hanno in mente qualcosa di...
Entity di Google: che cosa è e come funziona
Hai mai sentito parlare di “entity” di Google? Si tratta di uno dei fronti su cui si sta muovendo l’evoluzione del motore di ricerca e dei suoi algoritmi, sempre più capaci di analizzare il linguaggio naturale e prendere in considerazione il significato semantico...
Perché dovresti creare il tuo eCommerce
Qualsiasi attività tu abbia, che sia un negozio di abbigliamento, di prodotti per la skincare o un erogatore di servizi, se non hai ancora trasferito la tua attività online, le prossime righe potrebbero tornarti molto utili. Nel 2022 il mondo è sempre più online: non...
Come vendere all’estero su Internet
Hai un’azienda. Va molto bene e riesci a piazzare i tuoi prodotti sul mercato italiano. Benissimo. Hai deciso di “espanderti”, come si dice in gergo, e provare a vendere anche all’estero attraverso l’online. Fantastico! Una buona e una cattiva notizia per te....
Quali sono i SEO Trend 2019?
L'evoluzione tecnologica e il cambiamento delle abitudini degli utenti hanno permesso alla SEO di crescere in maniera esponenziale negli ultimi anni. Per questo motivo, come ogni anno, anche nel 2019 gli esperti di digital marketing della Scuola di Formazione Digital...
Professioni Digitali, alle aziende italiane mancano ancora competenze
Professioni Digitali: quali competenze sono necessarie per affrontare la rivoluzione digitale ormai sotto gli occhi di tutti? Spesso abbiamo sentito parlare di industria 4.0, smart cities e digital transformation, ma come si stanno attrezzando le aziende per stare al...
eCommerce: cos’è e perché è utile alle aziende
Il commercio elettronico (eCommerce) è diventata la prerogativa di molte aziende. Questa scelta avviene perché aprire un'attività online è di fondamentale importanza se si crede nel futuro del mercato digitale e si vuole investire in esso. Vediamo cos'è un eCommerce,...
Google Analytics: Come Funziona
Google Analytics è una piattaforma che in modo semplice e gratuito ti permette di monitorare i numeri e informazioni anonimizzate sui visitatori del tuo sito web. Infatti, potrai anche avere migliaia o milioni di visitatori ogni mese, ma ciò sarebbepraticamente...
Contenuti Creativi: 5 regole da provare
Ecco i pazzi. I disadattati. I ribelli. I piantagrane. I pioli rotondi nei fori quadrati. Quelli che vedono le cose in modo diverso. Non amano le regole. E non hanno rispetto per lo status quo. Puoi citarli, non essere d'accordo con loro, glorificarli o denigrarli....