E-Commerce Specialist

Consulente SEO & eCommerce Specialist a Milano

Consulente SEO & eCommerce Specialist a Milano. Da oltre 20 anni mi occupo di consulenze eCommerce, SEO/SEM, Web Marketing e Marketplace per le strategie in grado di vendere prodotti e servizi online, in Italia e nel mondo. In particolare insieme al team mi occupo di comprendere le necessità del cliente e di progettare l’implementazione di idonee soluzioni per il commercio elettronico relazionandomi con altri professionisti, Web e non, con gestori di sistemi di incasso, merchant, gateway di pagamento e terze parti.

Ultimi articoli

Long tail keyword: che cosa sono e perché sono utili

Letteralmente keyword dalla coda lunga. Per gli addetti ai lavori è come un piccolo animaletto che si trascina dietro la sua lunga coda, una sorta di mascotte che aiuta tantissimo in una strategia SEO oriented. Ma quindi, nel concreto Che cosa significa long tail...

eCommerce: come automatizzare le vendite

Mettiamo che tu abbia un eCommerce funzionante. Probabilmente ti starai chiedendo da dove iniziare per vendere il tuo primo prodotto online. Se speri che ti basterà attendere qualche giorno affinché uno sconosciuto effettui un acquisto sul tuo negozio online,...

Link: che cosa sono e perché sono importanti 

È una delle basi della SEO e dell’informatica, il link o collegamento ipertestuale è un elemento centrale per la Rete Web. Link: cos’è La definizione di link in informatica lo descrive come un rimando contenuto all’interno di un ipertesto, solitamente definito tramite...

Come migliorare i contenuti sul sito

Può succedere che alcuni contenuti sul tuo sito non si posizionino bene su Google e in generale sui motori di ricerca e non assicurino buone prestazioni. Magari sono anche pagine su cui hai lavorato tanto, per risollevarne il rendimento. Spesso il nucleo della...

Search intent: che cosa è e a cosa serve

L’espressione si traduce in italiano con “intento di ricerca”, cioè la richiesta dell’utente quando si “rivolge” ai motori di ricerca utilizzando determinate parole chiave. Quando utilizzano un motore di ricerca, infatti, le persone hanno in mente qualcosa di...

Entity di Google: che cosa è e come funziona

Hai mai sentito parlare di “entity” di Google? Si tratta di uno dei fronti su cui si sta muovendo l’evoluzione del motore di ricerca e dei suoi algoritmi, sempre più capaci di analizzare il linguaggio naturale e prendere in considerazione il significato semantico...

Perché dovresti creare il tuo eCommerce

Qualsiasi attività tu abbia, che sia un negozio di abbigliamento, di prodotti per la skincare o un erogatore di servizi, se non hai ancora trasferito la tua attività online, le prossime righe potrebbero tornarti molto utili. Nel 2022 il mondo è sempre più online: non...

Come vendere all’estero su Internet

Hai un’azienda. Va molto bene e riesci a piazzare i tuoi prodotti sul mercato italiano. Benissimo. Hai deciso di “espanderti”, come si dice in gergo, e provare a vendere anche all’estero attraverso l’online. Fantastico!   Una buona e una cattiva notizia per te....

Quali sono i SEO Trend 2019?

L'evoluzione tecnologica e il cambiamento delle abitudini degli utenti hanno permesso alla SEO di crescere in maniera esponenziale negli ultimi anni. Per questo motivo, come ogni anno, anche nel 2019 gli esperti di digital marketing della Scuola di Formazione Digital...

In cosa posso aiutarti

Consulenza eCommerce

Consulenza SEO

Consulenza Analytics

Consulenza Google Ads

Formazione Aziendale

Corsi online